Slider

OM Restauri dal 1992

DSCN2497

OM Restauri S.r.l.

La nostra azienda è la naturale evoluzione della ricca storia imprenditoriale nata nel 1992, anno in cui Maurizio Orlando dà inizio alla sua prima impresa.

Si occupa di conservazione e del restauro dei manufatti di interesse storico artistico dei beni culturali ambientali.

Maurizio Orlando si occupa da oltre trent’anni di conservazione e restauro dei Beni Culturali,  realizzando interventi su beni tutelati di proprietà di enti ecclesiastici, pubblici e privati, sotto la direzione della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici.

In questo ambito ha restaurato prestigiose Chiese e palazzi d’epoca presenti sul territorio, intervenendo a livello sia strutturale sia decorativo-estetico delle finiture pittoriche e degli elementi polimaterici antichi.

La costante crescita aziendale ha portato Maurizio Orlando ad ottenere l’attestazione SOA per la partecipazione alle pubbliche gare d’appalto.

La sua lunga attività è la dimostrazione di come la passione e l’esperienza possano essere impiegate con successo per continuare a valorizzare il patrimonio artistico ed architettonico negli anni a venire.

Nel 2021 Maurizio Orlando conferisce la sua azienda in OM RESTAURI SRL.

I principi che guidano il lavoro della OM RESTAURI sono:

  • l’affidabilità
  • la sicurezza del personale operante in azienda
  • il rispetto delle normative
  • la professionalità dei collaboratori
  • il rispetto delle regole e delle procedure del sistema di gestione.

Curriculum d’impresa

Attestazioni SOA

OM RESTAURI Srl è in possesso del documento di qualificazione aziendale Attestazione SOA rilasciata dalla CQOP SOA per le seguenti categorie e classifiche:

  • OS 2A  Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico – Classifica II
  • OG2  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela – Classifica II

Restauratori qualificati

Il nostro staff è composto da restauratori in possesso della idoneità tecnica professionale per svolgere la funzione di Restauratore di Beni Culturali ai sensi dell’Art. 182 del DL 22-01-04 e riconosciuto dal Ministero per i Beni Culturali.

Quello che ci distingue come restauratori è la grande professionalità, l’esperienza pluriennale e la passione nell’affrontare ogni progetto di restauro.

4 124 1

Dona nuova vita alle tue opere

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo di restauro
Contattaci